Farmaglobo.it - Facebook pixel

Non solo questione estetica, l’acne è un autentico disturbo della cute che colpisce durante l’età adolescenziale e tende a sparire intorno ai 20 anni.

Le principali responsabili dell’acne sono le ghiandole sebacee poste tra viso, schiena e torace: esse producono più sebo di ciò che dovrebbero e tendono quindi a ‘ingrassare’ la pelle. Il sebo non è altro che una pellicola protettiva della cute; tuttavia, se prodotto in quantità eccessive, si accumula tra i pori dando vita a brufoli e punti neri.

La cute risulta impura ed è per questo che deve essere trattata con prodotti specifici per tale problematica.

Punti neri e brufoli: vediamo di cosa si tratta

L’acne si manifesta in zone del corpo ben visibili ed è caratterizzata da eruzioni cutanee, quali brufoli e punti neri. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio:

• Brufoli: la zona dove nascono si infiamma e tramuta il sebo in eccesso in pus che rompe lo strato superficiale dell’epidermide;

• Punti neri: i pori si riempiono di sebo e all’estremità prende vita un processo di ossidazione che porta alla formazione del famoso tappo nero che tutti conosciamo.

Ora focalizzandoci sul motivo principale della problematica, cerchiamo di capire come mai le ghiandole sebacee cominciano a produrre sebo in eccesso. Le cause possono essere:

• Batteri: il Propionibacterium Acnes provoca infezioni e ostruzioni dei pori causando la comparsa di punti neri e brufoli;

• Ereditarietà;

• Impiego di prodotti dannosi per la pelle: creme, oli, sieri, fondotinta ed altri prodotti destinati all’applicazione cutanea devono contenere un INCI adeguato e privo di sostanze comedogene, come siliconi, parabeni e petrolati che, non solo aggravano il problema, ma probabilmente sono responsabili della sua comparsa;

• Scompensi ormonali: in particolare il testosterone stimola le ghiandole a lavorare di più.

Prevenire ed eliminare l’acne grazie ad una sana alimentazione

L’acne può essere eliminata, se segui i seguenti consigli:

• Adotta un’alimentazione pulita e idrata costantemente il tuo organismo, con almeno 2 litri d’acqua al giorno;

• Ogni settimana applica scrub e peeling per la cute che rimuovono dolcemente le cellule morte e usa creme purificanti. Evita assolutamente prodotti con INCI ricchi di elementi comedogeni e che otturano i pori;

• Sapevi che intestino e pelle sono collegati? Assumi probiotici per ripulire la flora batterica e regolare le funzioni intestinali e vedrai che anche la tua cute starà meglio.

Il disturbo, comunque, deve essere curato da un esperto: in tal caso si tratta del dermatologo. Quest’ultimo prescriverà prodotti per la pelle specifici a base di Perossido di Benzoile e Acido Azelaico. Si tratta di elementi che contrastano la proliferazione batterica grazie alla loro azione antisettica e antinfiammatoria.

Lavoriamo ogni giorno per semplificare la tua esperienza d'acquisto
Come possiamo aiutarti?
Farmaglogo
Farmaglobo - La tua farmacia online di fiducia

Farmacia online per l'Italia, nasce nel 2016 dal progetto di una famiglia con trentennale esperienza nel settore farmaceutico, con l'obiettivo di offrire un ampio assortimento di prodotti per la salute e benessere a prezzo conveniente. Il catalogo vanta più di 30.000 prodotti farmaceutici, pertanto è possibile selezionare autonomamente ogni articolo, vedere le sue caratteristiche e confrontare i vari prezzi, scegliendo quello più conveniente.

Il vasto assortimento di prodotti, con categorie di vario genere, spazia dai farmaci da banco utili per contrastare diversi malanni come le allergie, mal di testa e dolori mestruali, fino ai rimedi per l' influenza e raffreddore.

Il catalogo presenta sezioni dedicate ad alimenti di vario tipo: alimenti biologici, per diabetici, celiaci e quelli caratterizzati da basso contenuto proteico e sali minerali.

Farmaglobo è una farmacia online che presenta una cospicua gamma di integratori  come: gli integratori per sportivi che offrono un grande apporto energetico dopo gli sforzi da allenamento, vitamine e minerali e anche integratori per mamma e bambino. Per dare supporto all'alimentazione con il giusto apporto di sali, vitamine ,estratti vegetali e altri nutrienti indispensabili per il benessere dell'organismo il cataloga offre una sezione dedicata ai multivitaminici.

Attenzione particolare è volta ai cosmetici e bellezza: sui cataloghi sono presenti diversi prodotti farmaceutici dedicati al make-up tra cui il make-up occhi, make-up labbra e correttori, creme e sieri antirughe, ma anche cosmetici per uomo, trattamenti idratanti e prodotti per la detersione del viso.

Un altro settore molto assortito è quello legato all'igiene e benessere, con prodotti legati alla detersione del corpo, solari, articoli per l'igiene e cura dei capelli, igiene orale e igiene intima, creme anticellulite e creme antismagliature.

Le altre categorie presenti sul sito presentano elaborati riguardanti l'omeopatia (colliri, creme, gocce, sciroppi, spray, compresse e ovuli), fino a tutto ciò che riguarda la prima infanzia: dagli accessori per l'allattamento al seno o artificiale e tutti i cibi post svezzamento.

Nel catalogo sono presenti prodotti per animali con un'intera categoria legata alla veterinaria (prodotti dietetici per cani e gatti, antiparassitari, integratori, accessori per la toelettatura del pelo e il benessere dell'animale)

La farmacia online offre la possibilità di effettuare pagamenti sicuri e veloci, tramite le principali modalità: Paypal, carta di credito e debito, bonifico bancario e contrassegno.

Non trovi ciò che cerchi?
Contattaci
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo N. 679/2016
invia

Offerte del mese

Tutte le offerte di luglio in un'unica soluzione