1. QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE?

Semplice: se raggiungerai l’importo minimo di 29,90€ le spedizioni saranno totalmente a carico di Farmaglobo; al di sotto di questa soglia, è previsto un contributo di 4,90€. Fanno eccezione la Sardegna, per cui è sempre previsto un supplemento di 3,00€, e le località disagiate per le quali è sempre previsto un supplemento di 10,00€. Non spediamo nelle zone soggette a dogana UE, come Campione d’Italia, Livigno, Fiume e Zara. 

Inoltre, qualora volessi, potrai scegliere in fase di checkout dei servizi di spedizione aggiuntivi, per velocizzare e concordare la consegna del tuo ordine:

Consegna su Appuntamento: scegliendo questa modalità, il corriere provvederà a contattarti per scegliere insieme la data e l’ora per la consegna. Prevede un supplemento di 1,99€.
Spedizione Express: la consegna del tuo ordine avverrà entro 24/48 ore lavorative dalla data di ricezione dello stesso; sono escluse le isole ed alcune zone disagiate, dove la consegna richiede solitamente un giorno in più. Prevede un supplemento di 1,99€.

Spedizione Express + Preavviso Telefonico: la consegna del tuo ordine avverrà entro 24/48 ore lavorative dalla data di ricezione dello stesso, e il corriere provvederà a comunicarti l'imminente consegna del tuo pacco; sono escluse le isole ed alcune zone disagiate, dove la consegna richiede solitamente un giorno in più. Prevede un supplemento di 2,49€.

2. IN QUANTO TEMPO RICEVERÒ’ IL MIO ORDINE?

Beh questo dipenderà dalla modalità di consegna scelta in fase di completamento d’ordine. Qualora avessi scelto la consegna standard, quest’ultima avverrà nell’arco di 3-5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine stesso.

Nel caso in cui, invece, avessi scelto la consegna express, ti garantiamo che riceverai la merce ordinata entro 1-2 giorni lavorativi, dalla data di ricezione dell’ordine; sono escluse le isole ed alcune località disagiate, dove la consegna richiede solitamente un giorno in più.

In caso di consegna oltre i tempi indicati ci impegniamo a rimborsare il costo sostenuto per la Spedizione Express, salvo i casi in cui la mancata consegna è da attribuire a responsabilità dell’acquirente (per esempio nel caso di assenza al passaggio del corriere) e per cause di forza maggiore, di seguito elencate:

  1. Avverse condizioni atmosferiche
  2. Scioperi di corrieri e trasportatori
  3. Indirizzo e-mail non fornito: è molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di e-mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.
  4. Indisponibilità articoli ordinati: ogni prodotto, in caso di indisponibilità, verrà riapprovvigionato nel più breve tempo possibile al fine di evadere rapidamente l’ordine; in ogni caso sarete contattati dal servizio clienti, che vi metterà al corrente della problematica.
  5. Spedizioni di prodotti liquidi: nel caso di ordini riguardanti prodotti liquidi, per i quali il rischio di danneggiamento durante il trasporto è particolarmente alto, ci riserviamo di annullare l’ordine salvo l’acquirente si assuma responsabilità scritta del trasporto.
  6. Spedizioni di prodotti particolarmente pesanti e/o voluminosi: nel caso di ordini il cui peso (o volume) superi i 6 Kg ci riserviamo di notificare eventuali adeguamenti delle spese di spedizione.  
  7. Pagamenti con Bonifico: nel caso di pagamenti con Bonifico la spedizione della merce avverrà dopo l'effettivo accredito della somma sul conto bancario, mediamente 2-3 giorni lavorativi. 

3. COME POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?

Facilissimo! Completata la procedura di evasione dell’ordine, ti avviseremo che il tuo pacco è stato affidato al corriere e, contestualmente, ti forniremo un link contenente il numero di tracciatura, che ti permetterà di seguire passo passo il tragitto del tuo pacco.

4. QUALE CORRIERE EFFETTUERÀ LA CONSEGNA?

Attualmente, i corrieri di cui ci serviamo sono GLS e SDA, due ottimi vettori, in grado di assicurare una spedizione veloce e sicura della merce ordinata.
Ti ricordiamo che non sarà possibile selezionare uno dei due corrieri, ma saremo noi a farlo per te, valutando attentamente ogni aspetto, al fine di garantirti una consegna quanto più veloce del tuo ordine.

5. POSSO CONCORDARE DATA E ORA DELLA CONSEGNA?

Assolutamente sì! Selezionando l’opzione “Consegna su appuntamento”, a soli 0,99€, potrai concordare con il corriere data e ora della consegna. Quest’ultimo, infatti, provvederà a contattarti e sarai tu a decidere quando preferirai ricevere la merce ordinata. In questo modo eviterai che la consegna avvenga quando sarai assente, e riceverai il pacco nel minor tempo possibile.

6. IL CORRIERE HA EFFETTUATO LA CONSEGNA QUANDO ERO ASSENTE; COME MI COMPORTO?

Non preoccuparti, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. 
Nel caso in cui entrambi i tentativi falliscano, sarai contattato dal nostro customer care, che verificherà la correttezza dei dati forniti e provvederà, col tuo aiuto, allo svincolo della giacenza.
In ogni caso, per evitare problematiche simili, seleziona, in fase di checkout, la consegna su appuntamento: per soli 0,99€, il corriere provvederà a contattarti per fissare la data e l’ora di consegna.

7. SI EFFETTUANO CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?

Al momento no. Tutte le consegne avvengono esclusivamente in giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

8. SI EFFETTUANO CONSEGNE INTERNAZIONALI?

Purtroppo no! Attualmente effettuiamo solo spedizioni sul territorio nazionale. 
Qualora inserissi un indirizzo di spedizione al di fuori dei confini nazionali, il sistema provvederà a segnalarti l’incongruenza e non ti permetterà di concludere la procedura d’ordine.