1. QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?
Attualmente su Farmaglobo è possibile pagare attraverso i seguenti metodi di pagamento:
Carta di credito/debito (tramite Banca Sella)
Potrai pagare i prodotti acquistati utilizzando la tua carta di credito/debito, attraverso il circuito Banca Sella. Sono accettate tutte le carte appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro e MyBank, incluse Postepay e carte prepagate PayPal.
In ogni caso, nessun dato relativo alla tua carta (intestatario, data di scadenza, numero di carta, CVV, ecc.) sarà visibile da Farmaglobo, ma verrà trasmesso direttamente al gestore di pagamento, che utilizzerà tutti i protocolli di sicurezza necessari.
Il pagamento attraverso Banca Sella non prevede nessun costo aggiuntivo.
PayPal
Un altro metodo di pagamento assolutamente sicuro disponibile sul nostro sito è PayPal.
Selezionandolo come metodo di pagamento, verrai reindirizzato automaticamente su Paypal.com, dove potrai ultimare il pagamento dei prodotti acquistati, utilizzando:
- Direttamente il tuo conto PayPal
- Un eventuale conto corrente associato al conto PayPal
- Qualsiasi carta di credito/debito
Come avviene con Banca Sella, nessun dato verrà reso visibile a Farmaglobo, ma verrà direttamente gestito da PayPal per completare la procedura.
Il pagamento attraverso PayPal non prevede nessun costo aggiuntivo.
Bonifico Bancario
Se preferisci, potrai effettuare il pagamento dei prodotti acquistati tramite bonifico bancario anticipato.
In fase di checkout, infatti, il sistema ti fornirà gli estremi per effettuare il bonifico bancario della merce acquistata; inoltre, riceverai una e-mail di conferma, in cui saranno forniti nuovamente i dati richiesti
Ti ricordiamo che, scegliendo questa metodologia, la spedizione del tuo ordine potrebbe richiedere alcuni giorni, perché la nostra divisione amministrativa dovrà verificare l’avvenuto accredito dell’importo.
Nel caso in cui l’accredito non avvenisse entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine, lo stesso verrà cancellato da Farmaglobo.
Il pagamento attraverso bonifico bancario non prevede nessun costo aggiuntivo.
Contrassegno
Con questo metodo di pagamento potrai effettuare il saldo della merce acquistata direttamente al corriere, quando consegnerà il tuo pacco. Ti ricordiamo che verranno accettati solo contanti, pertanto non saranno ammessi pagamenti con assegno o con POS.
Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di euro 5,00, pari al contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere; tale supplemento verrà direttamente aggiunto all’importo complessivo del tuo ordine.
Per ultimo, ti rammentiamo che ordini in contrassegno di importi superiori a euro 150,00 saranno soggetti ad approvazione da parte della direzione, che si riserva il diritto di annullarli o di richiedere il cambio della modalità di pagamento.
2. PAGARE SU FARMAGLOBO È SICURO?
Se deciderai di pagare con Banca Sella o PayPal, i nostri sistemi non verranno mai a conoscenza di nessun dato relativo al tuo conto o alla tua carta di credito/debito; tutto verrà direttamente trasmesso ed inviato al gestore di pagamento, che adotterà ogni protocollo necessario, al fine di preservare i dati trattati.
3. POSSO PAGARE IN CONTRASSEGNO?
Certamente! con questo metodo di pagamento potrai effettuare il saldo della merce acquistata direttamente al corriere, quando consegnerà il tuo pacco. Ti ricordiamo che verranno accettati solo contanti, pertanto non saranno ammessi pagamenti con assegno o con POS.
Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di euro 5,00, pari al contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere; tale supplemento verrà direttamente aggiunto all’importo complessivo del tuo ordine.
Per ultimo, ti rammentiamo che ordini in contrassegno di importi superiori a euro 150,00 saranno soggetti ad approvazione da parte della direzione, che si riserva il diritto di annullarli o di richiedere il cambio della modalità di pagamento.
4. DOVRO’ FORNIRE I DATI DELLA MIA CARTA A FARMAGLOBO?
Assolutamente no! Nessuno del nostro team ti chiederà dati relativi alla tua carta di debito/credito.
Inoltre, se deciderai di pagare con Banca Sella o PayPal, i nostri sistemi non verranno mai a conoscenza di nessun dato relativo al tuo conto o alla tua carta di credito/debito; tutto verrà direttamente trasmesso ed inviato al gestore di pagamento, che adotterà ogni protocollo necessario, al fine di preservare i dati trattati.
5. COME FACCIO A SAPERE SE IL PAGAMENTO È ANDATO A BUON FINE?
Appena concluso l’ordine, riceverai una e-mail di conferma all’indirizzo fornito. La ricezione di tale e-mail ti confermerà che tutto è andato a buon fine, incluso il pagamento. Non dovrai far altro che aspettare che il corriere bussi alla tua porta!
6. POSSO PAGARE CON BONIFICO BANCARIO?
Ovviamente! In fase di checkout, selezionalo come metodo di pagamento e il sistema ti fornirà gli estremi per effettuare il bonifico bancario della merce acquistata.
Ti ricordiamo che, scegliendo questa metodologia, la spedizione del tuo ordine potrebbe richiedere alcuni giorni, perché la nostra divisione amministrativa dovrà verificare l’avvenuto accredito dell’importo.
Nel caso in cui l’accredito non avvenisse entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine, lo stesso verrà cancellato da Farmaglobo.
7. POSSO UTILIZZARE UN CARTA PREPAGATA?
Chiaramente! Attraverso i circuiti Banca Sella e PayPal potrai utilizzare ogni tipologia di carta di credito/debito appartenente ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro e MyBank, incluse Postepay e carte prepagate PayPal.