1. POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI ACQUISTATI?

Certamente! Potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, indipendentemente dalla motivazione per la quale intendi esercitare tale diritto. È possibile restituire interamente l’ordine, o solo una parte di esso.

Ti ricordiamo che non è possibile esercitare tale diritto nei seguenti casi:

  1. Acquisto di SOP/OTC e dispositivi medici
  2. Acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente
  3. Acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi i 50 euro)
  4. Acquisto con partita IVA

In virtù di quanto detto, dovrai comunicare, a mezzo e-mail, la tua volontà di esercitare il diritto di recesso; il nostro customer care, dopo aver verificato la sussistenza delle idonee condizioni, provvederà ad indicarti tutti gli adempimenti per completare la procedura.

2. ENTRO QUANTI GIORNI POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI?

Potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce ordinata. 

Nello specifico, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, dovrai comunicare, all’indirizzo [email protected], la tua volontà di esercitare tale diritto; il nostro team di assistenza clienti provvederà, nel minor tempo possibile, a fornirti tutte le informazioni necessarie.

3. QUAL È LA PROCEDURA DI RESO?

Andiamo in ordine: il primo passo da fare è quello di comunicare al nostro servizio clienti la tua volontà di esercitare il diritto di recesso. Ricevuta l’approvazione dal nostro team, dovrai provvedere a restituirci la merce ordinata, tramite un corriere a tua scelta. 

Ricevuta la merce, e verificato che tutto sia integro, provvederemo ad effettuare il rimborso, entro e non oltre i 14 giorni.

Ricorda: non spedire la merce fino a quando non riceverai l’autorizzazione scritta da parte del nostro servizio clienti!

4. IL RESO È GRATUITO?

Purtroppo no! Se decidi di esercitare il diritto di recesso, le spese di spedizione, per la restituzione della merce ordinata saranno a tuo carico. In ogni caso, sarai libero di scegliere autonomamente il corriere da utilizzare, che non dovrà necessariamente coincidere con quello con cui è avvenuta la spedizione.

5. COME RICEVERÒ L’IMPORTO RESO?

Semplicissimo! Ricevuta la merce e verificata l’integrità della stessa, riceverai l’importo di quanto speso, scegliendo fra due diverse modalità:

  1. Tramite l’invio di un buono digitale, che potrai utilizzare direttamente in un successivo ordine
  2. Restituzione dell’importo tramite lo stesso metodo utilizzato al momento del pagamento, salvo diversi accordi mutualmente condivisi