1. POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI ACQUISTATI?
Certamente! Potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, indipendentemente dalla motivazione per la quale intendi esercitare tale diritto. È possibile restituire interamente l’ordine, o solo una parte di esso.
Ti ricordiamo che non è possibile esercitare tale diritto nei seguenti casi:
- Acquisto di SOP/OTC e dispositivi medici
- Acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente
- Acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi i 50 euro)
- Acquisto con partita IVA
In virtù di quanto detto, dovrai comunicare, a mezzo e-mail, la tua volontà di esercitare il diritto di recesso; il nostro customer care, dopo aver verificato la sussistenza delle idonee condizioni, provvederà ad indicarti tutti gli adempimenti per completare la procedura.
2. ENTRO QUANTI GIORNI POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI?
Potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce ordinata.
Nello specifico, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, dovrai comunicare, all’indirizzo [email protected], la tua volontà di esercitare tale diritto; il nostro team di assistenza clienti provvederà, nel minor tempo possibile, a fornirti tutte le informazioni necessarie.
3. QUAL È LA PROCEDURA DI RESO?
Se non sei registrato al sito:
Il primo passo da fare è quello di comunicare al nostro servizio clienti la tua volontà di esercitare il diritto di recesso. Ricevuta l’approvazione dal nostro team, dovrai provvedere a restituirci la merce ordinata, tramite un corriere a tua scelta.
Ricevuta la merce, e verificato che tutto sia integro, provvederemo ad effettuare il rimborso, entro e non oltre i 14 giorni.
Ricorda: non spedire la merce fino a quando non riceverai l’autorizzazione scritta da parte del nostro servizio clienti!
Se sei registrato al sito:
Il primo passo è di accedere al tuo account e selezionare l'ordine di riferimento. In seguito seleziona la quantità del prodotto che intendi rendere e compilare la sezione reso merce.
Cliccando su invia il nostro back-office riceverà la tua richiesta e provvederà alla lavorazione della stessa
4. IL RESO È GRATUITO?
Purtroppo no! Se decidi di esercitare il diritto di recesso, le spese di spedizione, per la restituzione della merce ordinata saranno a tuo carico. In ogni caso, sarai libero di scegliere autonomamente il corriere da utilizzare, che non dovrà necessariamente coincidere con quello con cui è avvenuta la spedizione.
5. COME RICEVERÒ L’IMPORTO RESO?
Semplicissimo! Ricevuta la merce e verificata l’integrità della stessa, riceverai l’importo di quanto speso, scegliendo fra due diverse modalità:
- Tramite l’invio di un buono digitale, che potrai utilizzare direttamente in un successivo ordine
- Restituzione dell’importo tramite lo stesso metodo utilizzato al momento del pagamento, salvo diversi accordi mutualmente condivisi