Flexart Flogo a cosa serve e cos'è
Flexart Flogo è un integratore alimentare particolarmente indicato per combattere i dolori articolari e cartilaginei. Presenta una formulazione ricca di nutrienti e principi attivi ad elevata biodisponibilità, tra cui il
BioCell Collagen, ossia un tipo di collagene titolato al 10% in acido ialuronico e al 20% in Condroitin Solfato.
Cosa contiene e come agisce
Gli elementi che rendono questo integratore particolarmente apprezzato sono, oltre al BioCell Collagene, la Boswellia Fitosoma, la Bromelina, lo standard OptiMSM ed elevate quantità di vitamina C.
- Il BioCell Collagen è un elemento che contribuisce a ridurre i sintomi che caratterizzano i dolori articolari e opera in sinergia con la Boswellia Fitosoma, caratterizzata da proprietà antireumatiche, antidolorifiche e antinfiammatorie.
- La Bromelina, estratta dal gambo d'ananas, assicura un ulteriore contributo nell'eliminare le infiammazioni lavorando insieme all'OptiMSM, un ulteriore elemento antinfiammatorio e antidolorifico specifico per le problematiche articolari e muscolari.
- La vitamina C è un elemento che contribuisce alla regolare biosintesi del collagene e, pertanto, rappresenta un valido supporto per migliorare la condizione articolare e cartilaginea.
Modalità d’uso e posologia
Flexart bustine va assunto sciogliendo il contenuto di ciascuna bustina all'interno di un bicchiere e successivamente aggiungendo dell'acqua girando con un cucchiaino per diluire il composto. Si consiglia di mescolare bene prima dell'assunzione.
Per quanto riguarda la posologia, si potranno prendere una o due bustine al giorno, a cavallo di un pasto, in base alle problematiche e al dolore.
Controindicazioni ed effetti collaterali
- Flexart Flogo non è un farmaco per il dolore articolare ma un integratore. Tutti i componenti sono di origine naturale e sono combinati in modo da ridurre le infiammazioni connesse ai dolori articolari nonché per supportare e stimolare la produzione di collagene normalmente presente nel nostro corpo. Pertanto, non riporta particolari effetti collaterali né controindicazioni. Va tuttavia ricordato di utilizzarlo secondo i consigli del medico o del farmacista, seguendo attentamente le dosi massime consigliate.
Si possono comunque verificare intolleranze in caso di sensibilità verso uno o più componenti che caratterizzano l'integratore. In particolare, va ricordato che il BioCell Collagene è titolato in condroitin solfato per cui bisogna tenere conto anche della sensibilità a questo elemento.
- Un uso eccessivo dell'integratore può portare a mal di pancia, nausea o mal di testa.
- Questo integratore non è adatto ai bambini.
Formati Flexart Flogo
La confezione di Flexart Flogo bustine contiene
14 bustine da 4.5 grammi. Per chi preferisce maggiore praticità, è disponibile anche la confezione di
Flexart Flogo compresse.
Scadenze e Conservazione
- La scadenza dell'integratore è riportata sulla confezione.
- Si consiglia di non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.
- Per conservare Flexart Flogo in maniera corretta è necessario tenere la confezione lontana da fonti di calore e umidità.
Faq su Flexart Flogo
Rispondiamo alle domande più frequenti
-
A cosa serve Flexart Flogo?
Flexart Flogo è un prodotto che serve per alleviare il dolore e l'infiammazione delle articolazioni.
-
Come prendere Flexart Flogo?
Flexart Flogo si prende per via orale, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione o le indicazioni del medico. Solitamente si assume una compressa al giorno.
-
Quando prendere Flexart Flogo prima o dopo i pasti?
Flexart Flogo può essere preso sia prima che dopo i pasti. Tuttavia, è consigliabile prenderlo durante i pasti per facilitarne l'assorbimento.