Rimedi per le zanzare: scopriamo quelli più efficaci
avcomm
2022-06-02 22:26:23
Consigli del Farmacista

Rimedi per le zanzare: scopriamo quelli più efficaci

Fastidiose e problematiche, le zanzare sono uno dei disturbi principali che ci si trova a fronteggiare durante l’estate.

Che si tratti di grandi o piccini poco importa, questi animali colpiscono indistintamente con le loro punture senza fare alcun tipo di differenza, lasciando dei segni visibili e molto sgradevoli.

Per fortuna però ci sono alcuni piccoli rimedi anti zanzare da poter utilizzare per evitare che ci attacchino oppure per mitigare i sintomi subito dopo una puntura: scopriamoli insieme.

 

Rimedi contro le zanzare

Per quanto riguarda i fastidi che derivano da questi animaletti è importante partire dalla prevenzione contro le zanzare per cercare di evitarli a monte: utilizzare i prodotti giusti per tenerle lontane dalla pelle di adulti e bambini è la tecnica giusta per riuscire ad evitare le punture e bloccare il problema all’origine.

Per fortuna in commercio ci sono degli appositi spray antizanzare o creme antizanzare perfette per lo scopo da applicare su tutto il corpo che con il loro odore particolare fungono da repellenti per i più comuni tipi di zanzare ed insetti.

Ideali, invece, per la pelle delicata dei bambini, gli spray repellenti naturali sono un'alternativa perfetta perché evitano di intaccare con sostanze chimiche la loro sensibile epidermide riuscendo, contemporaneamente, a proteggerli adeguatamente. Allo stesso modo anche gli sticker antizanzare per bambini o i braccialetti antizanzare possono essere utili per evitare le punture e proteggere i più piccoli e aiutarci a combattere le zanzare.

 

Prodotti dopo puntura

Quando invece non riusciamo ad essere efficaci con la prevenzione, i rimedi contro le zanzare non risultano efficaci e questi piccoli insetti ci colpiscono con i loro pungiglioni, possiamo utilizzare degli appositi rimedi dopopuntura per cercare di alleviare tutta una serie di fastidi collegati ad esse, come bruciore, prurito e rossori.

Tra i più conosciuti ci sono i roll on dopopuntura, studiati appositamente per essere applicati localmente sulla zona interessata e dare un sollievo quasi immediato, a grandi e piccini, in poche e semplici mosse. 

Anche in questo caso ci sono dei prodotti dopo puntura per bambini, formulati in modo da aiutarli a superare il problema nel pieno rispetto della loro delicatissima pelle che deve essere trattata soltanto con rimedi studiati appositamente per le loro necessità.

Le zanzare si classificano assolutamente tra i più grandi fastidi estivi : basta però trovare i giusti alleati per riuscire a trascorrere le nostre giornate lontane dal prurito e godersi al meglio le belle giornate.

Prodotti citati nell'articolo

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
ottieni subito il 5%