Influenza e raffreddore: scopriamo insieme come combatterli
Influenza e raffreddore, al pari di tutti gli altri sintomi da raffreddamento che tendono ad interessare il corpo in questi momenti, sono compagni inseparabili delle giornate autunnali. I primi freddi e i virus che, specialmente in questo periodo, hanno modo di proliferare con estrema facilità, riescono a debilitare il nostro organismo rendendoci difficile svolgere anche le più semplici mansioni quotidiane.
Scopriamo insieme come combatterli e quali sono i migliori prodotti da utilizzare per tutelare la nostra salute e riuscire a vivere a pieno le nostre giornate.
Influenza e raffreddore: similitudini e differenze
Anche se spesso risulta complesso distinguerli tra di loro, questi due malanni pur essendo molto simili hanno delle differenze sostanziali in termini di sintomi collegati:
Influenza: si riconosce immediatamente grazie al manifestarsi di diversi sintomi in maniera molto forte: febbre, naso che cola, stanchezza, dolori articolari, tosse e mal di gola possono presentarsi tutti insieme o singolarmente ed intaccare le nostre giornate. L'influenza tende a durare per diversi giorni e liberarsi dei suoi sintomi non è molto veloce;
Raffreddore: naso congestionato o naso che cola sono i sintomi più comuni del raffreddore che, per fortuna, tende a svanire in pochi giorni.
Prodotti per l'influenza
Quando l'influenza colpisce sono diversi i prodotti e le accortezze da poter utilizzare per riuscire a stare meglio in breve tempo.
Oltre a rimanere al caldo, coprendosi bene, ed evitando gli sbalzi di temperatura, si possono assumere tisane e thè per ingerire liquidi ed aiutare con il mal di gola, così come alcuni prodotti da sciogliere in acqua calda a base di paracetamolo per mitigare i sintomi in un batter d'occhio.
Anche per il trattamento degli stati influenzali e febbrili esistono apposite compresse ad azione decongestionante perfette per aiutare a liberare anche le vie respiratorie. Inoltre, per rispondere alle più disparate esigenze in termini di influenza e raffreddore esistono anche dei rimedi omeopatici studiati per trattare queste problematiche.
Influenza e raffreddore sono davvero disturbi fastidiosi: fare il possibile per eliminarli alla radice intervenendo sui sintomi è la strada giusta per una rapida guarigione.