Detergere la pelle in estate: tutti i prodotti necessari
avcomm
2022-07-14 20:32:04
Consigli del Farmacista

Detergere la pelle in estate: tutti i prodotti necessari

L'estate, il caldo e il sole hanno un impatto sulla pelle di tutto il corpo che non bisogna assolutamente trascurare. Specialmente quando si è in vacanza, al mare o in montagna che sia, oppure quando si passa buona parte del proprio tempo all'aria aperta, gli agenti atmosferici e il sudore incidono sull'epidermide più di quanto si possa pensare.

Scopriamo insieme quali sono i prodotti necessari e gli step indispensabili per detergere la pelle in estate e prenderci cura al meglio del nostro corpo.

Gli step per detergere la pelle in estate e idratarla

Il momento della doccia può essere davvero rigenerante per tutto il corpo ed aiutarlo a rilassarsi ed eliminare i residui ambientali e di prodotti, come protezioni solari o creme corpo, che abbiamo utilizzato durante il giorno.

Per riuscire in questo intento ecco tutti gli step da non trascurare

  • Esfoliazione: Primo step essenziale da ripetere all'occorrenza anche fino a due volte alla settimana, l'esfoliazione da effettuare con degli appositi scrub corpo, aiuta l'epidermide grazie alla sua azione meccanica a liberarsi delle cellule morte e di tutto ciò che occlude i pori lasciando la pelle liscia, morbida e luminosa
  • Detersione: Passaggio da non trascurare, una corretta detersione effettuata con i giusti detergenti per il viso e bagno doccia o gel doccia per il corpo aiuta a liberare la pelle dai residui accumulati durante la giornata e da tutti i cattivi odori
  • Idratazione: Ultimo step ma non per importanza, l'idratazione ricopre davvero un ruolo fondamentale perchè aiuta in estate a mantenere l'abbronzatura e, generalmente, a far si che la pelle mantenga la sua naturale elasticità ed idratazione

 

Detergenti per il corpo

Scegliere il detergente per il corpo più adatto alle proprie esigenze è più semplice di quello che può sembrare.

Prima di tutto bisogna prestare attenzione all'inci e prediligere prodotti sicuri ed in linea con le specifiche esigenze della nostra pelle da utilizzare in situazioni diverse. Bagno doccia delicati, oli lavanti perfetti per detergere la pelle di grandi e bambini e gel doccia da utilizzare quotidianamente per garantirci una pelle sempre perfettamente pulita e profumata.

Detergere la pelle d'estate è uno step da non trascurare assolutamente per riuscire a prenderci cura del nostro corpo al meglio.

Prodotti citati nell'articolo

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
ottieni subito il 5%