Crema per smagliature in gravidanza: ecco come sceglierla
Uno dei fastidi più comuni che si sperimenta durante il delicato periodo della gravidanza, sono sicuramente le smagliature, tra le più evidenti rappresentazioni del corpo che cambia e della pancia che cresce per fare spazio alla piccola vita che sta arrivando.
Per evitare che queste linee antiestetiche si manifestino o diventino permanenti, è molto importante utilizzare una crema per smagliature, ideale per rendere la pelle elastica e prevenire la loro comparsa.
Scopriamo insieme la miglior crema smagliature gravidanza per le nostre esigenze e come riuscire a scegliere il prodotto perfetto per prenderci cura di pancia e seno.
Perché usare la crema per smagliature in gravidanza?
Tutti i cambiamenti a cui il corpo della donna è soggetto durante la gravidanza possono risultare davvero complessi da accettare. Uno dei più evidenti è indubbiamente l'aumento di peso e la crescita del pancione al pari dell'aumento del seno. Su queste aree infatti, specialmente in seguito all'aumento di peso, tendono a comparire questi piccoli inestetismi che ricordano molto le cicatrici e che prendono il nome di smagliature.
Inizialmente di colore rosso vivo, questi piccoli strappi della pelle dovuti al danneggiamento di elastina e collagene , due dei componenti fondamentali dell'epidermide, se non trattati correttamente con l'utilizzo di apposite creme o oli antismagliature. Questi prodotti, infatti, sono essenziali da usare in maniera preventiva per rendere la pelle idratata ed elastica ed evitare che si formino le smagliature oppure per trattarle non appena fanno la loro comparsa e sono ancora di colore rosso vivo.
Migliori prodotti per le smagliature
In commercio ci sono davvero tantissimi tipi di prodotti per smagliature diversi, specifici per trattare quelle che compaiono quando si è in dolce attesa. Si può scegliere tra crema per smagliature, olio per smagliature e olio secco per smagliature da acquistare in base ai propri gusti personali e da applicare con costanza è davvero semplice. La chiave giusta per trattare questo inestetismo è quella di agire in anticipo, prendendosi cura della pelle di tutto il corpo e concentrando le nostre attenzioni sulle zone maggiormente a rischio smagliature con i prodotti più adatti.