Crema idratante viso per l'estate: come curare la pelle
avcomm
2022-08-02 10:28:40
Consigli del Farmacista

Crema idratante viso per l'estate: come curare la pelle

In estate le tante ore passate al sole, il vento caldo e la salsedine che sperimentiamo specialmente quando andiamo in vacanza, riescono davvero a mettere a dura prova la pelle di tutto il corpo, specialmente quella del viso. Con il variare del clima e delle temperature, infatti, tendono a cambiare anche le esigenze della nostra pelle che deve essere sempre seguita con attenzione. Scopriamo insieme la crema idratante viso per l'estate perfetta per prendersi cura di tutte le specifiche caratteristiche del nostro viso.

Parola chiave idratazione

In estate il sudore e il caldo, spesso eccessivo, che si tende a sperimentare specialmente nelle prime ore della giornata riescono a mettere a dura prova l'intero organismo, che arriva ad essere soggetto a problemi come cali di pressione o disidratazione. Per evitare che questo accada e per mantenere alti i livelli di acqua all'interno dell'organismo, e nel contempo anche nella pelle, bisogna prestare attenzione all'alimentazione e bere molti liquidi, evitando bevande zuccherate e alcolici. Inoltre anche prendersi cura del corpo utilizzando una crema nutriente ed idratante per viso e corpo aiuterà a fare davvero la differenza. 

Come scegliere il siero o la crema idratante

La scelta del prodotto perfetto per idratare il viso deve essere fatta seguendo le specifiche esigenze della pelle e le attività quotidiane che svolgiamo.

Per fortuna esistono diverse tipologie di prodotto tra cui scegliere

  • Creme viso idratanti: da utilizzare sia per pelle secca che per pelle grassa la crema idratante non deve mai mancare all'interno della skincare routine quotidiana, sia di mattina che di sera, è perfetta per le pelli più segnate.
  • Sieri viso: ideali in estate, possono essere degli ottimi sostituti della crema idratante viso in quanto, in quanto grazie alla loro formulazione leggera garantiscono un rapido assorbimento ed un alto potere idratante perfetto per prendersi cura della pelle grazie all'altissima concentrazione di principi attivi contenuti al suo interno
  • Prodotti doposole: indispensabili in estate dopo il mare per la cura di viso e corpo, aiutano a mantenere intatta l'abbronzatura e a trattenere l'idratazione anche nello strato più superficiale dell'epidermide per permettere alla nostra pelle di essere sempre perfettamente idratata

La crema idratante viso deve essere scelta con attenzione seguendo le esigenze della pelle: trovare il prodotto giusto ci aiuterà a mantenere sempre il viso disteso, elastico e idratato.

 

Prodotti citati nell'articolo

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
ottieni subito il 5%