Cosa fare per una pelle sempre giovane
avcomm
2018-12-07 00:00:00
Consigli del Farmacista

Cosa fare per una pelle sempre giovane

Tutti, uomini e donne, desiderano avere una pelle sempre giovane e vorrebbero contrastare l’arrivo di rughe e discromie cutanee. Ma cosa bisogna fare per conservare un viso giovane e fresco?

La parola d’ordine per l’elisir di giovinezza è idratazione.

La corretta idratazione va raggiunta sia dall’interno, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e seguendo un regime alimentale corretto e bilanciato, ricco di frutta e verdura; sia dall’esterno.

Per raggiungere questo obiettivo basta seguire una semplice e regolare beauty routine, scegliendo con cura i prodotti da adoperare:

Per prima cosa bisogna analizzare la propria pelle, capendone le specifiche caratteristiche e scegliere prodotti specifici per il suo trattamento. Una pelle sensibile ha bisogno di trattamenti differenti rispetto ad una grassa;

La pelle va detersa due volte al giorno, mattina e sera, anche se non ci si trucca. Coricarsi senza detergere il viso in maniera adeguata è una delle principali cause di invecchiamento cutaneo, poiché l’occlusione dei pori non consente alla pelle di respirare e di rigenerarsi. L’ideale è di struccarsi con un detergente bifasico o un’acqua micellare.

Dopo la detersione va sempre applicata una crema idratante, scelta in base alle caratteristiche della propria pelle. Tutte le pelli vanno idratate, anche quelle grasse! Solo che pelli secche, ad esempio, hanno bisogno di formulazioni più ricche rispetto a pelli miste o grasse. 

Un altro consiglio per mantenere la pelle giovane e bella è di bere una spremuta di arancia al giorno perché, grazie all’alto contenuto di Vitamina C, aiuta a contrastare i radicali liberi. 

Il fumo va invece evitato accuratamente perché è causa di morte cellulare dato che provoca un assottigliamento dei vasi sanguigni e una carenza di ossigeno in tutti i tessuti epidermici.

Adesso, con questi pratici consigli, siete pronti per ottenere una pelle radiosa, luminosa e giovane ma se avete ancora curiosità su questo argomento, non esitate a contattarci, lo staff di FarmaGlobo vi risponderà con cortesia e competenza!

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
ottieni subito il 5%