Contorno occhi antirughe: l'alleato per uno sguardo sempre riposato
Una delle zone più delicate di tutto il nostro corpo, e sicuramente del nostro viso, è il contorno occhi. Quest'area, ricoperta da uno strato di pelle davvero molto sottile, tende a essere esposta direttamente alle intemperie, come sole e vento, e a venire interessata dai continui movimenti ed espressioni che il nostro viso compie quotidianamente, che portano alla comparsa di piccole rughe o linee di espressione più o meno marcate.
Proprio per questo motivo ha bisogno solitamente di qualche attenzione in più, per apparire sempre al meglio, e donare al nostro sguardo un aspetto più fresco e riposato.
Scopriamo insieme quali sono i prodotti più adatti per prendersene cura e i contorno occhi antirughe consigliati dagli esperti Farmaglobo.
Come scegliere il contorno occhi antirughe perfetto
A differenza delle altre zone del viso per cui possiamo utilizzare una crema giorno che si adatta alle esigenze della nostra pelle, il contorno occhi necessita di essere trattato diversamente.
Grazie all'utilizzo di un prodotto più ricco che si possa prendere cura di linee di espressione, borse, occhiaie, e discromie, sarà possibile avere uno sguardo disteso e combattere i segni del tempo.
Generalmente i contorno occhi possono avere diverse funzioni, tra le più comuni ci sono sicuramente:
- Idratante
- Decongestionante
- Antirughe
- Schiarente
- Levigante
Attenzione però al prodotto scelto, che non deve assolutamente essere eccessivamente grasso o aggressivo, in quanto potrebbe portare piccoli fastidi come arrossamenti e gonfiori.
Sempre preferibile scegliere un contorno occhi antirughe in gel o un contorno occhi fresco e rivitalizzante. Invece, per trattare le occhiaie, specialmente se di un colore scuro è molto intenso, sono i contorni occhi a base di caffeina che, grazie ai principi attivi presenti al loro interno, possono andare a rendere la zona interessata molto più chiara e lo sguardo meno incavato, oltre che intervenire su rughe e segni d'espressione marcati.
Scegliere il contorno occhi antirughe perfetto può richiedere un po' di tempo e qualche test, riuscire ad identificare il prodotto perfetto per noi però ci aiuterà a dare una nuova marcia al nostro volto.