Capelli in estate: ecco tutti gli step per prendersene cura
avcomm
2022-07-11 18:48:40
Consigli del Farmacista

Capelli in estate: ecco tutti gli step per prendersene cura

Spesso trascurata ingiustamente, la testa deve essere protetta con cura specialmente nei mesi più caldi. Non solo è molto importante concentrarsi sul viso utilizzando i prodotti giusti e le adeguate protezioni solari per il viso, ma anche i capelli in estate devono essere curati con attenzione utilizzando tutte le accortezze possibili.

Scopriamo insieme quali sono i prodotti indispensabili per prendersi cura dei capelli d'estate

 

Prodotti per curare i capelli in estate

Specialmente se parliamo di capelli colorati e sottoposti a tinte o schiariture, bisogna pensare ad una apposita hair care routine da portare con se al mare. Salsedine, sabbia e vento, insieme ai raggi del sole, incidono davvero molto sulla chioma rendendola facilmente secca e sfibrata. Ecco tutti gli step indispensabili da non trascurare in estate per avere sempre capelli perfetti:

  • Usare uno spray per capelli con spf: esattamente come per il viso e per tutto il resto del corpo, ci sono degli spray solari per capelli da applicare direttamente in spiaggia, su capelli asciutti o bagnati perfetti per creare una barriera protettiva. E' consigliabile utilizzare questa tipologia di prodotto anche in città se la chioma è spesso sottoposta all'azione dei raggi solari,
  • Scegliere lo shampoo giusto: uno shampoo idratante, energizzante, addolcente e con all'interno filtri solari che proteggano i capelli dai raggi uva e uvb aiuterà a combattere l'effetto crespo e la secchezza che porta le punte a risentirne;
  • Mantenere l'idratazione con delle maschere: utilizzare sia in vacanza che al rientro a casa delle maschere dal potere idratante o ristrutturante o un siero per capelliè un modo perfetto per coccolare la chioma sottoposta allo stress estivo.

 

Inoltre, è sempre consigliabile seguire ulteriori accorgimenti per la cura dei capelli in estate. Ad esempio prediligere l'asciugatura al naturale, senza utilizzo di phon e piastre, aiuterà a mantenerli più sani. Allo stesso modo coprire la testa quanto più possibile con cappelli, fasce e bandane aiuterà ad evitare che i capelli si secchino eccessivamente e risciacquare i capelli con acqua dolce subito dopo averli bagnati con acqua del mare o della piscina aiuterà a mantenerli in perfetta salute.

Prodotti citati nell'articolo

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
ottieni subito il 5%