Attivare il metabolismo: ecco come riuscirci velocemente
avcomm
2022-09-22 01:14:57
Consigli del Farmacista

Attivare il metabolismo: ecco come riuscirci velocemente

Essere in forma e sentirsi bene con il proprio corpo è fondamentale per uomini e donne di ogni età. Per riuscire in questo intento non serve ricorrere a misure drastiche o a diete restrittive che possono, in molti casi, avere effetti soltanto nel breve termine e peggiorare la situazione nel lungo periodo. In realtà a dispetto di quanto si voglia dire, tutto ciò che occorre è seguire una sana alimentazione e inserire nella propria routine un po' di movimento e, in aggiunta a ciò, si possono iniziare a seguire i consigli degli esperti su come riuscire ad attivare il metabolismo e bruciare così le calorie più velocemente.

Scopriamo insieme come riuscire in questo intento

Che cos' è il metabolismo

Il metabolismo ricopre un ruolo molto importante perla corretta funzionalità del corpo: in parole povere rappresenta l'insieme di tutti i processi che permettono al nostro organismo di assimilare le energie provenienti dal cibo. Spesso, quando abbiamo difficoltà a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per la nostra forma fisica tendiamo a dare proprio a lui la colpa di questo fallimento, andandolo ad indicare con il nome di " Metabolismo Lento". 

Come attivare il metabolismo

Dopo aver decretato, preferibilmente in seguito ad una visita con un esperto, la presenza di un metabolismo lento, sono diverse le soluzioni da poter adottare per dare una bella svegliata all'organismo:

  • Consumare il giusto numero di calorie: molto importante anche se spesso sottovalutato, il fabbisogno calorico giornaliero deve essere pienamente soddisfatto;
  • Integrare attività fisica: perché eliminare calorie quando si possono bruciare con delle sedute mirate di sport o palestra? Allenarsi con costanza quotidianamente, scegliere di passeggiare o di fare le scale, ma senza esagerare e sforzare eccessivamente il corpo, aiuterà ad accelerare il metabolismo e ad aumentare il deficit calorico;
  • Non eliminare i carboidrati: errore che compiono tutti quando decidono di optare per una dieta fai date, eliminare i carboidrati totalmente in realtà risulta essere estremamente controproducente ed aiuta soltanto il rallentamento del metabolismo. Consumarli con moderazione, specialmente a ridosso dell'attività fisica è la scelta giusta da intraprendere, specialmente se al contempo si assumono prodotti che ne regolano l'assorbimento.

Dopo aver stabilito cosa fare per accelerare il metabolismo non ci resta che aiutare il nostro corpo a controllare il senso di fame e favorire il corretto transito intestinale  e raggiungere finalmente la tanto sperata forma fisica ideale.

Prodotti citati nell'articolo

iscriviti alla newsletter
iscriviti alla newsletter
ottieni subito il 5%