Esistono diverse soluzioni efficaci per combattere questo fastidioso inestetismo, che può dipendere dalla stanchezza, lo stress o l'età: creme e sieri specifici, trattamenti estetici come il filler o il lifting, o rimedi naturali come l'utilizzo di impacchi di camomilla o di gel di aloe vera.

Creme e sieri specifici come rimedio per le borse sotto gli occhi

Le creme e sieri specifici sono una delle soluzioni più comuni ed efficaci per attenuare le borse sotto gli occhi. Tra queste, meritano una menzione particolare quelle a base di caffeina, acido ialuronico e retinolo: l'azione combinata di tutti questi ingredienti è in grado di rassodare la pelle, ridurre il gonfiore, garantire idratazione e migliorarne l’aspetto complessivo.

Anche i prodotti contenenti estratti vegetali come l'albizia julibrissin o il bambù asciutto sono molto validi per prevenire o attenuare le borse sotto agli occhi. Il consiglio è quello di optare sempre per prodotti naturali e non aggressivi, che possano donare sollievo alla pelle senza causarne danni nel lungo periodo.

I benefici degli impacchi di camomilla contro le borse sotto gli occhi

Gli impacchi di camomilla possono rivelarsi un ottimo rimedio naturale per combattere le borse sotto gli occhi. Questa pianta, nota per le sue proprietà antinfiammatorie, può essere applicata sulla zona interessata in forma di impacco caldo o tiepido.

L'azione del calore rilascerà i principi attivi della camomilla e contribuirà a ridurre la tensione muscolare e l'infiammazione che si manifestano con questo inestetismo. Inoltre, la camomilla ha un effetto lenitivo sulla pelle secca e sensibile, lasciandola più elastica e compatta ed eliminando le borse sotto agli occhi. Gli impacchi vengono consigliati anche come trattamento post-trattamento estetico per lenire il rossore causato da diversi prodotti chimici utilizzati nei filler e nel lifting.

Utilizzo del gel di aloe vera come rimedio naturale contro le borse sotto gli occhi

L'utilizzo del gel di aloe vera rappresenta un'ottima soluzione naturale per ridurre le borse sotto gli occhi. Le proprietà della pianta sono ben note sin dall'antichità: infatti, l'aloe vera contiene un mix di elementi benefici che idratano e rinfrescano la pelle, donandole quel tocco di luminosità e freschezza in più. Per sfruttare al meglio il gel di questa pianta, si consiglia di applicarlo sugli occhi con un delicato massaggio circolare prima di andare a dormire.

Aspettando che si assorba completamente, sarà possibile notare fin da subito un effetto decongestionante che allevierà la stanchezza agli occhi e ridurrà le antiestetiche borse sotto gli occhi.

La stanchezza, lo stress e l'età come cause degli inestesismi

Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo che può colpire chiunque, in particolare coloro che soffrono di stanchezza cronica, stress eccessivo o hanno superato una certa età. La stanchezza è un grosso fattore aggravante, dovuto a un cambiamento del ritmo circadiano e alla carenza di sonno. Lo stress, invece, può essere causato da qualsiasi fattore esterno come la pressione lavorativa o le relazioni interpersonali problematiche. Infine, con l'avanzare dell'età la pelle diventa più debole ed è meno resistente agli effetti del passare del tempo.

I tessuti cutanei tendono a diventare più sottili e la muscolatura si indebolisce; tutti questi fattori contribuiscono ad accentuare le borse sotto gli occhi.

Lavoriamo ogni giorno per semplificare la tua esperienza d'acquisto
Come possiamo aiutarti?
Non trovi ciò che cerchi?
Contattaci
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo N. 679/2016
invia

Farmaglobo - La tua farmacia online di fiducia

Farmacia online per l'Italia, nasce nel 2016 dal progetto di una famiglia con trentennale esperienza nel settore farmaceutico, con l'obiettivo di offrire un ampio assortimento di prodotti per la salute e benessere a prezzo conveniente. Il catalogo vanta più di 30.000 prodotti farmaceutici, pertanto è possibile selezionare autonomamente ogni articolo, vedere le sue caratteristiche e confrontare i vari prezzi, scegliendo quello più conveniente.


Il vasto assortimento di prodotti, con categorie di vario genere, spazia dai farmaci da banco utili per contrastare diversi malanni come le allergie, mal di testa e dolori mestruali, fino ai rimedi per l' influenza e raffreddore.

Il catalogo presenta sezioni dedicate ad alimenti di vario tipo: alimenti biologici, per diabetici, celiaci e quelli caratterizzati da basso contenuto proteico e sali minerali.

Farmaglobo è una farmacia online che presenta una cospicua gamma di integratori  come: gli integratori per sportivi che offrono un grande apporto energetico dopo gli sforzi da allenamento, vitamine e minerali e anche integratori per mamma e bambino. Per dare supporto all'alimentazione con il giusto apporto di sali, vitamine ,estratti vegetali e altri nutrienti indispensabili per il benessere dell'organismo il cataloga offre una sezione dedicata ai multivitaminici.

Attenzione particolare è volta ai cosmetici e bellezza: sui cataloghi sono presenti diversi prodotti farmaceutici dedicati al make-up tra cui il make-up occhi, make-up labbra e correttori, creme e sieri antirughe, ma anche cosmetici per uomo, trattamenti idratanti e prodotti per la detersione del viso.

Un altro settore molto assortito è quello legato all'igiene e benessere, con prodotti legati alla detersione del corpo, solari, articoli per l'igiene e cura dei capelli, igiene orale e igiene intima, creme anticellulite e creme antismagliature.

Le altre categorie presenti sul sito presentano elaborati riguardanti l'omeopatia (colliri, creme, gocce, sciroppi, spray, compresse e ovuli), fino a tutto ciò che riguarda la prima infanzia: dagli accessori per l'allattamento al seno o artificiale e tutti i cibi post svezzamento.

Nel catalogo sono presenti prodotti per animali con un'intera categoria legata alla veterinaria (prodotti dietetici per cani e gatti, antiparassitari, integratori, accessori per la toelettatura del pelo e il benessere dell'animale)

La farmacia online offre la possibilità di effettuare pagamenti sicuri e veloci, tramite le principali modalità: Paypal, carta di credito e debito, bonifico bancario e contrassegno.