Farmaglobo.it - Facebook pixel

Le emorroidi sono un disturbo a tutti gli effetti che può causare molto dolore e disagio nei soggetti affetti. Circa due terzi della popolazione mondiale ne soffre, solo che non se parla molto dato che l’argomento è considerato tabù, nonostante sia una cosa del tutto naturale e risolvibile.

In particolar modo, le emorroidi sono 3 cuscinetti di tessuto vascolare e tessuto connettivo ricchi di collagene e fibre elastiche. Essi assolvono ad una funzione molto importante e, cioè, quella di contenere le feci regolandone la fuoriuscita attraverso il flusso e il deflusso di sangue.

Le emorroidi cominciano a dare fastidio quando fuoriescono e si rompono provocando perdite ematiche. Questo accade quando si fanno sforzi eccessivi durante l’evacuazione, vuoi per stitichezza occasionale o cronica.

La gravità del fenomeno si può misurare attraverso 4 stadi:

• Primo stadio: le vene sanguinano, ma non fuoriescono dall’ano;

• Secondo stadio: i 3 cuscinetti fuoriescono dall’ano, ma solo nel momento dello sforzo della defecazione, poi rientrano;

• Terzo stadio: qui le emorroidi cedono del tutto e c’è bisogno di un intervento manuale per rimetterle a posto;

• Quarto stadio: le vene prolassano e non basta l’intervento manuale, a questo punto serve la chirurgia.

Sintomi e complicanze delle emorroidi

I sintomi delle emorroidi sono:

• dolore e sanguinamento durante la defecazione;

• prurito e bruciore;

• gonfiore nella zona anale;

• sensazione di pesantezza intorno all’ano;

• sanguinamento senza espulsione delle feci.

A scatenare le emorroidi ci sono numerosi fattori. Primi in assoluto sono stipsi e diarrea che stressano particolarmente la zona anale tra pressione e rigonfiamento dei vasi sanguigni.

Altri fattori scatenanti sono:

• sport che richiedono sforzi eccessivi: come il body building, ciclismo, etc.;

• sedentarietà: stare troppo seduti porta al ristagno venoso nella zona interessata;

• sbalzi ormonali;

• abitudini dannose come non evacuare anche quando se ne sente lo stimolo o stare troppo tempo seduti su wc.

Tra le complicanze di emorroidi non curate ci sono, sicuramente, stimolo frequente a defecare, anche quando non ce n’è realmente bisogno, e copiose perdite di sangue.

Pomate anestetiche contro il dolore emorroidale

Le emorroidi possono essere prevenute, prima di tutto con l’alimentazione. Regolarizzare il transito intestinale mangiando sano e pulito, bevendo acqua a sufficienza e praticando attività fisica regolare è il primo passo verso l’eliminazione del problema.

Nel caso in cui servisse, si può ricorrere al parere del medico che prescriverà:

• Integratori a base di flavonoidi che riducono il sanguinamento perché protettori delle pareti venose;

• Lassativi di volume che, grazie all’assunzione con abbondanti quantità d’acqua, fanno volume nell’intestino e portano al naturale transito intestinale. Tra i rimedi più efficaci c’è, sicuramente, lo Psillio;

• Pomate da applicare direttamente sulla zona lesa. Esse possono essere cortisoniche, che attenuando l’infiammazione ed il gonfiore, o anestetiche, la cui funzione è quella di lenire dolore, bruciore e prurito della zona anale.

Lavoriamo ogni giorno per semplificare la tua esperienza d'acquisto
Come possiamo aiutarti?
Farmaglogo
Farmaglobo - La tua farmacia online di fiducia

Farmacia online per l'Italia, nasce nel 2016 dal progetto di una famiglia con trentennale esperienza nel settore farmaceutico, con l'obiettivo di offrire un ampio assortimento di prodotti per la salute e benessere a prezzo conveniente. Il catalogo vanta più di 30.000 prodotti farmaceutici, pertanto è possibile selezionare autonomamente ogni articolo, vedere le sue caratteristiche e confrontare i vari prezzi, scegliendo quello più conveniente.

Il vasto assortimento di prodotti, con categorie di vario genere, spazia dai farmaci da banco utili per contrastare diversi malanni come le allergie, mal di testa e dolori mestruali, fino ai rimedi per l' influenza e raffreddore.

Il catalogo presenta sezioni dedicate ad alimenti di vario tipo: alimenti biologici, per diabetici, celiaci e quelli caratterizzati da basso contenuto proteico e sali minerali.

Farmaglobo è una farmacia online che presenta una cospicua gamma di integratori  come: gli integratori per sportivi che offrono un grande apporto energetico dopo gli sforzi da allenamento, vitamine e minerali e anche integratori per mamma e bambino. Per dare supporto all'alimentazione con il giusto apporto di sali, vitamine ,estratti vegetali e altri nutrienti indispensabili per il benessere dell'organismo il cataloga offre una sezione dedicata ai multivitaminici.

Attenzione particolare è volta ai cosmetici e bellezza: sui cataloghi sono presenti diversi prodotti farmaceutici dedicati al make-up tra cui il make-up occhi, make-up labbra e correttori, creme e sieri antirughe, ma anche cosmetici per uomo, trattamenti idratanti e prodotti per la detersione del viso.

Un altro settore molto assortito è quello legato all'igiene e benessere, con prodotti legati alla detersione del corpo, solari, articoli per l'igiene e cura dei capelli, igiene orale e igiene intima, creme anticellulite e creme antismagliature.

Le altre categorie presenti sul sito presentano elaborati riguardanti l'omeopatia (colliri, creme, gocce, sciroppi, spray, compresse e ovuli), fino a tutto ciò che riguarda la prima infanzia: dagli accessori per l'allattamento al seno o artificiale e tutti i cibi post svezzamento.

Nel catalogo sono presenti prodotti per animali con un'intera categoria legata alla veterinaria (prodotti dietetici per cani e gatti, antiparassitari, integratori, accessori per la toelettatura del pelo e il benessere dell'animale)

La farmacia online offre la possibilità di effettuare pagamenti sicuri e veloci, tramite le principali modalità: Paypal, carta di credito e debito, bonifico bancario e contrassegno.

Non trovi ciò che cerchi?
Contattaci
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo N. 679/2016
invia

Offerte del mese

Tutte le offerte di luglio in un'unica soluzione