Rughe: quando iniziare a trattarle
18 May

Rughe: quando iniziare a trattarle

  • Posted by rifraf
  • 132

Diversi individui iniziano a pensare ai trattamenti antirughe quando i segni del tempo si sono già palesati, anche se in forma leggera. 

La realtà è che al fine di mantenere la propria giovinezza, esteticamente parlando, e trattare le rughe per tempo, è importante iniziare quando esse ancora non ci sono. In poche parole, iniziare a 40 anni è meglio che non farlo mai, ma è meglio eseguire la giusta beauty routine con costanza già dai 20 anni. 

Se idratazione e detersione sono fondamentali, bisogna accompagnarle con l’utilizzo delle giuste creme antietà già da giovani, senza omettere la pulizia del viso, dato che andare a letto truccate non aiuta, ed effettuare uno scrub settimanale per eliminare le impurità e stimolare la rigenerazione cellulare

Le creme antirughe

Le creme antirughe donano diversi principi utili: sono spesso formulate con acido ialuronico, a volte associato al collagene, elementi che donano un effetto idratante e riempitivo. In altri casi possono essere arricchite con elementi ad azione rilassante per le rughe d'espressione e dei principi attivi efficaci nel levigare e rinnovare la pelle. 

Quando iniziare?

Come anticipato, al fine di prevenire la comparsa delle rughe bisogna mantenere l’elasticità della pelle, cominciando a prendersi cura di essa con creme anti-invecchiamento molto prima di quanto si pensi.

Non si può stabilire un'età per tutte, proprio per le differenze che caratterizzano ognuna di noi: alcune dovrebbero iniziare già tra i 20 e i 25 anni, mentre altre possono aspettare anche i 30 anni. Il tutto varia in base a diversi fattori che esercitano un ruolo determinante nell’arrivo delle prime rughe, come:

  • il tipo di pelle;
  • la predisposizione genetica;
  • i fattori ambientali quali stress, inquinamento, smog ed esposizione ai raggi solari. 

Su base generica, è possibile asserire che è benefico iniziare a usare una crema antiage a partire almeno dai 30 anni, scegliendo prodotti delicati benefici per il film idrolipidico della pelle.. 

La realtà è che, a prescindere dall’età, seguire una beauty routine adatta al proprio tipo di cute, idratando, detergendo e tonificando la cute, sin dai 20 anni, può fare solo bene al proprio aspetto estetico.

Con lo scorrere del tempo, arrivate intorno ai 40 anni, si potrà poi iniziare ad applicare delle creme antirughe più ricche, con texture più cremose e nutrienti, che agiscono sulle rughe in maniera più decisa, donando rilassatezza alla pelle, che tenderà a diventare naturalmente più secca con l'età.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Recensioni certificate