Farmaglobo.it - Facebook pixel

Ogni mese è la stessa storia: crampi addominali, ritenzione idrica ed emicrania, sono solo alcuni dei sintomi che le donne di tutto il mondo sperimentano durante il ciclo mestruale. Si tratta di un periodo molto delicato che ogni donna vive a modo suo e questo perché i dolori mestruali non sono sempre uguali, ma variano di mese in mese e da soggetto a soggetto.

I dolori del ciclo si manifestano a causa dello sfaldamento dell’endometrio, la parete uterina pronta ad accogliere un’eventuale fecondazione. Dato che quest’ultima non c’è stata, ecco che prende il via questo processo che sfocia nelle mestruazioni. I dolori, poi, sono inaspriti dalla prostaglandine, molecole prodotte dall’endometrio.

Il ginecologo come miglior alleato contro i dolori del ciclo

I dolori mestruali non sono causati solo dalla prostagladine, ma possono avere numerose origini, come:

• infezioni dell’utero;

• endometriosi (infiammazione della parete uterina);

• patologie pelviche di tipo infiammatorio;

• fibromi;

• cisti ovariche;

• malattie trasmesse sessualmente.

Per tutta questa lista di motivi, è importante recarsi periodicamente dal proprio ginecologo, per controllare che sia tutto a posto e che i crampi non derivino da uno dei fenomeni sopra elencati.

Ad ogni modo, i dolori derivanti dalle mestruazioni non devono essere fonte di preoccupazione dato che sono dovuti anche a severi squilibri ormonali dettati dal ciclo stesso.

I dolori mestruali racchiudono un ampio spettro di fenomeni, tra cui:

• aumento di peso;

• dolore alla pancia;

• emicrania;

• sbalzi d’umore;

• seno dolorante;

• nervosismo e irritabilità;

• tristezza acuta;

• ansia;

• ritenzione idrica;

• spossatezza;

• dolori articolari e alla schiena in particolare;

• gonfiore addominale accompagnato da spasmi;

• crisi di pianto repentine e senza apparente motivo.

Lenire i dolori mestruali tra magnesio e fonti di calore

I dolori mestruali variano di intensità da soggetto a soggetto. Ecco, dunque, che per qualcuna basteranno i classici rimedi della nonna, mentre altre avranno bisogno di preparati farmaceutici.

Tra i rimedi fai da te troviamo l’applicazione di impacchi caldi direttamente sulla zona dolorante: il calore favorisce il rilassamento della muscolatura e scioglie le tensioni.

Anche controllare la propria alimentazione è importante, evitando latticini e cibi elaborati.

In farmacia, invece, sono a disposizione numerosi integratori a base di magnesio, efficaci contro il dolore. Questo minerale, infatti, è un calmante naturale per i crampi. Se tutto ciò non bastasse, comunque, è possibile assumere (sempre con moderazione e sotto consiglio medico) antinfiammatori e antispastici da banco come Buscofen ed Enantyum. Questi medicinali hanno il potere di placare anche i dolori più acuti e persistenti.

Lavoriamo ogni giorno per semplificare la tua esperienza d'acquisto
Come possiamo aiutarti?
Farmaglogo
Farmaglobo - La tua farmacia online di fiducia

Farmacia online per l'Italia, nasce nel 2016 dal progetto di una famiglia con trentennale esperienza nel settore farmaceutico, con l'obiettivo di offrire un ampio assortimento di prodotti per la salute e benessere a prezzo conveniente. Il catalogo vanta più di 30.000 prodotti farmaceutici, pertanto è possibile selezionare autonomamente ogni articolo, vedere le sue caratteristiche e confrontare i vari prezzi, scegliendo quello più conveniente.

Il vasto assortimento di prodotti, con categorie di vario genere, spazia dai farmaci da banco utili per contrastare diversi malanni come le allergie, mal di testa e dolori mestruali, fino ai rimedi per l' influenza e raffreddore.

Il catalogo presenta sezioni dedicate ad alimenti di vario tipo: alimenti biologici, per diabetici, celiaci e quelli caratterizzati da basso contenuto proteico e sali minerali.

Farmaglobo è una farmacia online che presenta una cospicua gamma di integratori  come: gli integratori per sportivi che offrono un grande apporto energetico dopo gli sforzi da allenamento, vitamine e minerali e anche integratori per mamma e bambino. Per dare supporto all'alimentazione con il giusto apporto di sali, vitamine ,estratti vegetali e altri nutrienti indispensabili per il benessere dell'organismo il cataloga offre una sezione dedicata ai multivitaminici.

Attenzione particolare è volta ai cosmetici e bellezza: sui cataloghi sono presenti diversi prodotti farmaceutici dedicati al make-up tra cui il make-up occhi, make-up labbra e correttori, creme e sieri antirughe, ma anche cosmetici per uomo, trattamenti idratanti e prodotti per la detersione del viso.

Un altro settore molto assortito è quello legato all'igiene e benessere, con prodotti legati alla detersione del corpo, solari, articoli per l'igiene e cura dei capelli, igiene orale e igiene intima, creme anticellulite e creme antismagliature.

Le altre categorie presenti sul sito presentano elaborati riguardanti l'omeopatia (colliri, creme, gocce, sciroppi, spray, compresse e ovuli), fino a tutto ciò che riguarda la prima infanzia: dagli accessori per l'allattamento al seno o artificiale e tutti i cibi post svezzamento.

Nel catalogo sono presenti prodotti per animali con un'intera categoria legata alla veterinaria (prodotti dietetici per cani e gatti, antiparassitari, integratori, accessori per la toelettatura del pelo e il benessere dell'animale)

La farmacia online offre la possibilità di effettuare pagamenti sicuri e veloci, tramite le principali modalità: Paypal, carta di credito e debito, bonifico bancario e contrassegno.

Non trovi ciò che cerchi?
Contattaci
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo N. 679/2016
invia

Offerte del mese

Tutte le offerte di giugno in un'unica soluzione