Riprendere lo sport dopo l'estate
06 Sep

Riprendere lo sport dopo l'estate

  • Posted by admin
  • 191

Riprendere lo sport dopo l’estate può non essere così facile, spesso non si sa da dove iniziare oppure si ha poco tempo a disposizione o, ancora, si fatica a trovare la giusta motivazione.

Eppure è importante riprendere a fare dell’attività fisica, perché aiuta a snellire, a tonificare, a modellare il corpo ed, inoltre, a sentirsi energici e rilassati, perché favorisce la produzione delle endorfine (i cosiddetti “ormoni del buon umore”).

Ecco alcuni consigli per riprendere gli allenamenti post-vacanze e rimettersi in forma:

  1. Poniti degli obiettivi raggiungibili
    Se la pausa dagli allenamenti è durata meno di 15 giorni puoi riprendere gli stessi esercizi ma accorciando un po’ la durata del work-out. Se, invece, la pausa è durata più di 15 giorni, riprendi in modo graduale, dandoti dei piccoli traguardi raggiungibili e poi aumenta man mano fino a ritrovare l’abituale allenamento. E non dimenticare mai il riscaldamento e lo stretching!
  2. Tieni alta la motivazione
    Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, fissane vari intermedi, come rientrare in un vecchio paio di jeans o poter indossare un nuovo tubino. Ti aiuterà a mantenere costante l’impegno ed ogni obiettivo raggiunto diviene il trampolino di lancio per il seguente!
  3. Scegli il giusto abbigliamento
    Per trovare la giusta motivazione, inzia dallo shopping! Regalati una nuova tenuta fitness, delle scarpe da ginnastica, il borsone per andare in palestra o degli accessori per aiutarti a scolpire il fisico, ti darà più sprint per tornare ad allenarti.
  4. Segui una dieta corretta e bilanciata
    Per riprendere le attività sportive e tornare in forma non puoi dimenticare di seguire un’adeguata alimentazione, sana ed equilibrata.
    Perciò, non saltare i pasti, elimina i piatti troppo grassi ed elaborati, le merendine confezionate e le bibite gassate e zuccherate, assumi invece le giuste quantità di proteine di alta qualità (manzo, pesce, pollo, uova), legumi (lenticchie, fagioli, ceci), grassi naturali (avocado, frutta con guscio, semi, olio di oliva) e, soprattutto, frutta e verdura di stagione.

Vuoi maggiori consigli su come riprendere a fare sport dopo le vacanze? Contattaci! Lo staff FarmaGlobo risponderà ad ogni tua domanda!