Consigli per una pelle giovane sempre
04 Mar

Consigli per una pelle giovane sempre

  • Posted by admin
  • 162

L’invecchiamento cutaneo è un procedimento fisiologico inarrestabile ma che non progredisce in tutte le persone con le stesse tempistiche e così, c’è chi a 40 anni ha ancora la pelle di una ventenne e chi a 35 anni già dimostra i segni dei primi cedimenti.

I fattori che possono influenzare il benessere della pelle sono tanti, dall’alimentazione all’errata esposizione al sole, dallo stile di vita alle emozioni. Ecco i nostri consigli per una pelle giovane sempre:

Idratarsi

Una pelle giovane e sana è una pelle ben idratata, che resiste meglio alle aggressioni esterne. Pertanto, è indispensabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno e seguire un regime alimentare corretto e bilanciato, ricco di frutta e verdura (almeno 5 porzioni al giorno) che, oltre a contribuire all’idratazione, apportano importanti sostanze come la vitamina C (fondamentale per la produzione del collagene), il licopene (dall’azione antiossidante) e gli acidi grassi Omega 3.

Non fumare e non eccedere con gli alcolici

Il fumo, oltre a danneggiare l’apparato cardiocircolatorio, rende la pelle spenta e opaca, perché le sottrae ossigeno evidenziando così i segni del tempo. L’alcol, invece, a causa degli effetti metabolici che produce porta ad una sofferenza del derma.

Dormire a sufficienza

Molte persone non danno la giusta importanza a questo elemento ma il sonno è indispensabile per mantenere l’aspetto della pelle giovane e sano, infatti, proprio durante il sonno l’organismo produce gli ormoni responsabili del rinnovamento cellulare di pelle, capelli e ossa. Quando si dorme poco e male, pertanto, l’incarnato diviene opaco, spento e compaiono le classiche borse sotto gli occhi.

Fare la ginnastica facciale

Il viso ha ben 91 muscoli che andrebbero allenati proprio come quelli del resto del corpo per evitare la graduale perdita di tono ed elasticità. Allenarli non richiede un grande sforzo, solo pochi minuti, ogni giorno, di auto-massaggi e movimenti facciali.

Praticare un’adeguata skin care quotidiana

Per avere una pelle giovane bisogna dedicarle tutti i giorni le giuste attenzioni, detergendola e tonificandola mattina e sera con prodotti appositamente formulati per le sue specifiche caratteristiche, meglio se di origine naturale e privi di sostanze con parabeni, paraffine e altri derivati del petrolio, alcol, silicone, conservanti, ecc.

Per altri consigli su come mantenere una pelle giovane sempre contattateci o venite a trovarci presso la nostra sede, lo staff FarmaGlobo risponderà ad ogni vostra domanda!