Idee Make-Up per le Feste
07 Jan

Idee Make-Up per le Feste

  • Posted by admin
  • 98

L’anno nuovo è un’ottima occasione per cambiare il proprio look, specialmente in ambito di make-up.

Talvolta, però, le idee sono davvero poche così come anche la voglia di trasgredire al solito look nude, perciò vi suggeriamo una serie di pratici e semplici make-up da realizzare in pochi passi che saranno perfetti per qualsiasi tipo di festa!

La prima tipologia è adatta per un party sfavillante, in cui il vostro make-up dovrà brillare a più non posso! Ricordate, però, che è sempre indispensabile partire da una buona cura del proprio viso, detergendolo ed usando le creme adeguate. Dopo di che un primer viso può essere necessario per permettere al vostro trucco di durare l’intera notte ed anche per far sì che il fondotinta si stenda più facilmente. 

Per creare una base più lucente e meno opaca, utilizzate fondotinta e blush luminosi e, ovviamente, non potrà mancare l’illuminante: potrete usarlo in polvere, crema o stick in base alle vostre preferenze, illuminando il viso in punti strategici come l’arco di cupido, la punta del naso e la parte alta degli zigomi. Potrete applicare anche dei glitter sul resto del corpo per enfatizzare l’effetto shine. Successivamente si passerà alle labbra per vestirle con un rossetto dall’effetto metallico.

Se, invece, la festa a cui dovrete partecipare sarà più elegante, allora si potrà puntare su un maquillage comunque luminoso, ma più delicato. Si potrà intensificare lo sguardo giocando con degli ombretti opachi, perlati o glitterati ma, in questo caso, sarà meglio optare per delle labbra opache con un rossetto matt ad alta copertura. Se avete esagerato con gli occhi, potrete indossare una tonalità nude, altrimenti andrà bene un bel rosso. 

Nel caso in cui preferiate non trasgredire e optare per un look simile a quello di tutti i giorni, allora basterà concentrarsi su una base luminosa e concedersi qualche passata in più di mascara per rendere lo sguardo più intenso ed intrigante. Osate un rossetto dalla tonalità più forte, come il rosso o il bordeaux dal finish anche lucido in modo da attirare l’attenzione sulla bocca. 

Questi sono alcuni consigli per un make-up perfetto per le feste, per sapere quali prodotti utilizzare per crearli vi basterà chiedere: lo staff Farmaglobo vi aspetta!